Dopo dieci anni di attività come fanzine prima fotocopiata, poi stampata professionalmente, con tutti i problemi e le difficoltà conseguenti, abbiamo deciso di fare un ulteriore passo. Occupare la rete.
Già da un paio d'anni il nostro sito internet diceva la propria, ma l'aumento delle nostre attività e la necessaria evoluzione per raggiungere un target sempre più esigente, ci ha spinto a stare al passo coi tempi. La fanzine cartacea avrà un'uscita tri/quadrimestrale e nonostante i problemi contingenti ad una produzione indipendente continueremo a stamparla perché riteniamo che sia un mezzo di comunicazione sempre valido, più umano e soprattutto bello da fare.
Freak Out Fanzine nasce nel 1989 da Alessandro Colasanto che con altri amici fotocopia il primo numero di Freak Out. Da quel momento si innesca un interesse da parte di tutti coloro che parteciperanno alle attività giornalistiche di Freak Out fino ad arrivare a quelle di promoter di concerti. Negli anni i collaboratori al giornale arriveranno da tutte le regioni italiane andando ad alimentare dei contenuti ben precisi: la nostra attenzione continua ad essere rivolta alle realtà musicali indipendenti (senza distinzioni di genere), all'underground nazionale ed internazionale, e tutto ciò che è controcorrente...
Dal 1993 la maggiore novità che ci contraddistingue da altre fanzine italiane è la diffusione e distribuzione nazionale gratuita. Nessun prezzo di copertina, quindi, e uniche entrate affidate alle inserzioni pubblicitarie.
Oggi Freak Out ha una tiratura di 10.000 copie distribuite nei maggiori locali e negozi di dischi della Campania, e in molti rock-clubs e negozi di dischi sparsi nel resto della penisola.

Distribuzione Nazionale garantita da :
Wide, Goodfellas, Audioglobe, W&B, Self

E' distribuito nelle seguenti città:
Roma: Disfunzioni Musicali, Brancaleone, La Palma, Rinascita
Milano: Supporti Fonografici, La Cueva, Rolling Stone, Fnac
Bologna: Il Covo, Disco D'oro, Undeground, Link, Estragon
Reggio Emilia: Maffia
Firenze: Tenax, Auditorium Flog
Torino: Barrumba, Zoo
Catania: Zo, Indigena, Mercati Generali
Rimini: Velvet
Faenza: Mei, Clandestino, Supersonico
Macerata: The Sound & Meccashop
Roncade (Tv): New Age Siena: Sonar

Freak Out lo trovate anche a : Verona, Bari, Reggio Calabria, Mestre, Potenza, Palermo, Venezia, Perugia, Pisa, Bolzano, Modena, Genova, Bergamo, Piacenza, Massa Carrara, Prato, Latina, Trani, Lecce, Cosenza, Cagliari.

In Campania: Napoli - Perditempo, Demos, Tattoo, Velvet, Notting Hill, Vineria del centro, Fonoteca, Sputnik, Jail, Echos, Sanakura, Fumerò, Soundcheck, Concerteria, Loveri, Rising South, Marabù, Kalumè, Feltrinelli, Seahorse rec.
Torre del Greco - Ass. Effe O, Ass. Pegaso.
Pomigliano D'Arco - Spazio Musica.
Portici - Bottega di Telia.
Pompei c/o Retina.it.
Salerno - Disclan, Mumble Rumble.
Battipaglia - Akarma.
Avellino - Batavia, Ananas&bananas.
Caserta - Juke Box.
Aversa - Zoo.
Benevento - Mad House

testata giornalistica registrata al Tribunale di Torre Annunziata il 17/07/2003 n° 9

info@freakout-online.com

comunicati stampa a : news@freakout-online.com
comunicati live/date/tour/booking a : concerti@freakout-online.com

Direttore editoriale e di redazione : Giulio Di Donna

Redazione centrale: Roberto Villani Luca M. Assante Daniele Lama Gerardo Ancora

direttore responsabile : Roberto Calabrò

Collaboratori:

Anton Giulio Magliulo, Sandro Chetta, Alfonso Tramontano Guerritore, Luigi Ferrara, Luigi La Delfa, Pasquale Boffoli, Emanuele Salvini, Massimiliano Zambetta, Salvatore Ambrosino, Enrico Giannone, Tiziana Lo Porto, Diego Ballani, Lorenza Ercolino, Guido Gambacorta, Andrea Romito, Laura Capuano, Daniel Westerlund, Vittorio Lanutti

web master Alex Colasanto/ media-bit.com
newsletter : Andrea Tarantino

Per la pubblicità: tel 081/8822687

 
 
Freak Out C. so. Vittorio Emanule 43, 80059
Torre del Greco (Na) Italia
telefax 0039 (0)81 8822687